Alberto vivrà nel terrore che Torrente possa vendicarsi di lui negli episodi di Un posto al sole che andranno in onda dal 9 al 13 settembre. Secondo le anticipazioni, la polizia continuerà le indagini per scoprire chi ha tradito Eduardo rivelando al boss il suo nascondiglio. Nel frattempo, la situazione di Ida peggiorerà durante il processo, mentre Claudia e Guido decideranno di vivere la loro storia d’amore alla luce del sole. Infine, Valeria chiederà a Niko di prendere le distanze da Renato.
Roberto sconvolge Filippo e Serena con una proposta inaspettata
Filippo e Serena rimarranno sorpresi quando Roberto proporrà loro di prendere in affido il piccolo Tommaso. Per la coppia, questa decisione non sarà affatto semplice. Ferri, nel frattempo, sarà chiamato a deporre in tribunale, il che renderà la posizione di Ida ancora più complessa. Magdalena, insieme alla sua fidanzata, continueranno a incolparsi per la situazione difficile in cui si trovano. Quando sarà il momento della testimonianza della zia, la situazione precipiterà.
La deposizione di Magdalena potrebbe mettere nei guai seriamente Ida, la quale riceverà un invito a cena da Diego. Quest’ultimo cercherà di sostenere la sua fidanzata e di farla tornare a sorridere, ma non sarà un compito facile. Anche Alberto Palladini vivrà nel costante timore di una vendetta da parte del boss Torrente.
Parallelamente, proseguiranno le indagini della polizia per scoprire chi ha rivelato il nascondiglio di Eduardo al boss. La tensione continuerà a crescere, e tutti gli occhi saranno puntati su Alberto, che vive con la paura costante di una ritorsione.
Guido e Mariella: un matrimonio in crisi
Sarà una settimana decisiva per Guido e Mariella, che si troveranno a un punto di svolta nel loro matrimonio. L’arrivo di Claudia a Napoli complicherà ulteriormente la situazione nella famiglia Del Bue. Silvia cercherà di evitare il peggio, chiedendo a Claudia di stare lontana da Guido, ma la sua amica non la ascolterà. Guido, infatti, sarà felicissimo di rivedere Claudia e deciderà di vivere alla luce del sole la loro relazione, ritenendo ormai concluso il suo matrimonio con Mariella.
Silvia avrà il difficile compito di parlare con Mariella e di spiegarle che dovrà rassegnarsi alla fine del suo matrimonio. Intanto, tra Niko e Valeria tutto procederà a gonfie vele. La loro relazione diventerà sempre più solida, ma Valeria getterà ombre su Renato, chiedendo a Niko di allontanarsi da suo padre.
Valeria e Niko: convivenza anticipata
Nelle puntate precedenti, Valeria è partita per Formentera con Niko e Jimmy, e questa vacanza ha rafforzato i rapporti tra loro. Il piccolo Jimmy ha raccontato a sua zia Manuela di aver rivalutato la fidanzata di suo padre e di trovarsi bene con lei. Valeria, invece, si è presentata a casa di Niko raccontando di essere stata derubata e ha confessato di avere paura di tornare a casa sua. Niko, senza esitazioni, l’ha ospitata per tutto il tempo necessario.
Jimmy è apparso felice della presenza di Valeria, anche perché lei ha cercato di conquistarlo cucinando per lui. Tuttavia, i pasti pronti che Valeria ha servito per Jimmy hanno provocato malumori in Renato, che ha avuto molto da ridire su questo aspetto, creando tensioni tra Poggi e sua nuora.