Marianna Bowering, una madre residente ad Adelaide, in Australia del Sud, ha deciso di lottare contro il bullismo in un modo dolce e toccante per difendere sua figlia Angelica, una bimba speciale nata con una vistosa voglia di vino a forma di cuore sul viso. Mentre lei considera questa caratteristica un segno unico e meraviglioso, il simbolo della bellezza singolare di sua figlia, non tutti condividono questa visione. Alcune persone, prive di tatto, hanno invece espresso commenti crudeli e insensibili, sia di persona sia online.
Nonostante la maggior parte delle persone accolga e ami Angelica così com’è, alcuni individui hanno scritto commenti offensivi sulle foto che Marianna pubblica sui social media. Alcuni bulli hanno definito Angelica “orribile” e “difettosa”, addirittura suggerendo che non troverà mai un fidanzato a causa della voglia sul volto. Questo comportamento disgustoso è culminato in un commento particolarmente crudele in cui qualcuno ha insinuato che il viso della bambina sembrasse “grigliato,” come se fosse stato premuto contro una padella.
Marianna, incredula e ferita, ha deciso di reagire. Invece di nascondere Angelica o cercare di minimizzare il problema, Marianna ha scelto di affrontare la situazione con coraggio e amore. Ha iniziato a dipingere il proprio viso con un trucco simile alla voglia della figlia, in modo da assomigliare a lei e mostrarle quanto è speciale e amata. Questo gesto non solo è un modo per dimostrare il suo amore incondizionato, ma anche un segnale forte a chi la giudica: la bellezza non risiede nei canoni estetici imposti, ma nella capacità di accettare le unicità di ciascuno.
Questa esperienza è stata dolorosa per Marianna, che continua a trovarsi senza parole davanti alla crudeltà rivolta a una bambina così piccola, che non ha ancora nemmeno due anni. “Trovo disgustoso che si possa maltrattare una bambina per qualcosa che è naturale e che fa parte di lei,” ha dichiarato. Ma, nonostante il dolore causato dai commenti negativi, Marianna si rifiuta di nascondere Angelica o di cercare di camuffare la sua particolarità. Anzi, è convinta che sia una bellezza da celebrare, e intende fare di tutto per trasmettere questa fiducia anche a sua figlia.
Per Marianna, Angelica è assolutamente sbalorditiva, una bambina con una bellezza autentica e unica, e non c’è critica che possa sminuire questa convinzione. Dipingendosi il volto con una voglia simile a quella di Angelica, Marianna non solo esprime il suo amore incondizionato, ma lancia un messaggio forte a chiunque si permetta di giudicare. La sua azione è diventata virale sui social, dove molti hanno lodato il suo coraggio e la sua dedizione materna. In questo modo, Marianna spera di far comprendere agli altri che l’accettazione e l’amore sono la vera bellezza, e che ogni individuo merita di essere valorizzato per ciò che è.