Grande Fratello, bufera prima della finale: Chiara e Zeudi accusano il programma di favoritismi verso Helena

A pochi giorni dalla tanto attesa finale del Grande Fratello, l’atmosfera all’interno della Casa più spiata d’Italia è diventata incandescente. Le tensioni accumulate nelle ultime settimane sono esplose in un acceso sfogo da parte di Chiara Cainelli, che ha rotto il silenzio con parole durissime rivolte a Helena Prestes. Secondo Chiara, la produzione del programma starebbe volutamente proteggendo la modella brasiliana, oscurando comportamenti che, a suo dire, meriterebbero di essere condannati. Un’accusa grave, che ha trovato conferma nelle parole di Zeudi Di Palma, la quale ha raccontato esperienze simili.

Durante una conversazione serale con Lorenzo Spolverato e Zeudi, Chiara ha espresso tutto il suo disappunto verso una situazione che definisce “inaccettabile” e che, secondo lei, va avanti da tempo:

“Questa fa di tutto e poi passa per la vittima. Ci provoca e poi, in puntata, vieni mostrata tu come quella scorretta. Ci sono 500.000 video dove sembri tu quella che ha sbagliato. Ma non si vedono mai le scene in cui lei mi aggredisce, né quando mi urla contro o mi lancia l’acqua. Nessuno ha visto la volta in cui mi ha affrontata mentre mi lavavo i denti, né quella discussione con Shaila”.

Uno sfogo che ha acceso immediatamente la discussione. Zeudi, con tono deciso, ha aggiunto:

“Anche a me è successo. Sono stata aggredita e alla fine sembravo io quella in torto. Le scene più pesanti non sono state mandate in onda, come quella volta in cucina con Amanda, quando Helena mi è venuta contro. E poi – ha aggiunto con evidente indignazione – questa ha lanciato un bollitore e sta ancora qui”.

Il malcontento delle due ragazze sembra rappresentare un disagio più diffuso nella Casa, una percezione di ingiustizia che rischia di minare la credibilità dell’intero programma. Chiara, ormai al limite della sopportazione, ha continuato il suo sfogo con amarezza e sarcasmo:

“Io sono satura. Spero davvero che vinca questo programma, così almeno premiamo chi non sa controllare le proprie emozioni. Magari l’anno prossimo si lanciano direttamente i coltelli”.

Una dichiarazione provocatoria che evidenzia quanto le dinamiche interne siano diventate tossiche. E ancora:

“Spero che le facciano tutti i complimenti, tranne me. Perché io non sono falsa”.

A rendere ancora più esplosiva la situazione, Chiara ha ricordato un episodio molto discusso dai concorrenti, relativo ai momenti di intimità tra Helena e Javier. Con tono critico, ha detto:

“Lei voleva il silenzio la notte, si lamentava… ma quando si sentivano i gemiti mentre sc***va tutte le sere? Nessuno diceva nulla. Educazione? Civiltà? Per lei sono concetti sconosciuti”.

Parole forti, che scuotono l’equilibrio già precario della Casa. Il pubblico da casa, che ha seguito l’evoluzione dei rapporti tra i concorrenti, si interroga ora sulla trasparenza della regia e sulla gestione degli episodi più controversi. È lecito domandarsi se le accuse mosse da Chiara e Zeudi verranno affrontate apertamente durante la diretta di lunedì o se verranno, come temono alcuni, ignorate nel tentativo di evitare ulteriori polemiche.

Quel che è certo è che le parole delle due concorrenti hanno lasciato un segno. Non si tratta soltanto di uno sfogo momentaneo, ma di una denuncia precisa su presunti favoritismi e disuguaglianze nella narrazione offerta al pubblico. Una situazione che rischia di far esplodere definitivamente le tensioni già in corso.

Con la finale ormai imminente, la produzione si trova di fronte a un bivio: affrontare apertamente la questione e dare spazio alle voci dei concorrenti, oppure tirare dritto, confidando che la polemica si plachi da sola. Intanto, i telespettatori attendono risposte, e la puntata conclusiva potrebbe diventare non solo la chiusura di un’edizione intensa, ma anche il teatro di un confronto che potrebbe cambiare la percezione dell’intero reality.

Related Posts