Addio a Claudio Gervasoni: la voce delle “Deviazioni Spappolate” che ha fatto sognare il novarese e il VCO

Addio a Claudio Gervasoni: la storica voce delle “Deviazioni Spappolate”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Claudio Gervasoni, cantante storico e amatissimo delle “Deviazioni Spappolate,” una celebre tribute band di Vasco Rossi, apprezzata da anni nel novarese e nel Verbano-Cusio-Ossola. Originario di Villadossola, Gervasoni si è spento all’età di 60 anni, lasciando un vuoto nel cuore dei fan e degli amici che lo hanno seguito durante la sua lunga carriera musicale.

Una carriera dedicata a Vasco Rossi

Più di vent’anni fa, Claudio Gervasoni, insieme al chitarrista novarese Fabio Ortu, ha dato vita alle “Deviazioni Spappolate.” La band si è distinta per la capacità di reinterpretare con passione ed energia i brani iconici di Vasco Rossi, diventando un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. Al loro fianco, hanno condiviso il palco musicisti di talento come Marco Trinchero, Michael Bertona, Alex Canella, Francesco Zuretti e Jabel V Salvò. Grazie al loro impegno, le estati di giovani e meno giovani sono state animate da concerti memorabili, capaci di far rivivere l’anima rock del grande Vasco.

L’ultima esibizione e gli eventi in programma

L’ultima performance di Gervasoni risale al 16 novembre, quando si è esibito sul palco della discoteca Trocadero nella serata “Remember Vasco ‘82.” Una serata all’insegna della nostalgia e del ricordo, che ha visto il pubblico emozionarsi e cantare insieme al cantante. Un altro evento era già stato programmato per il 12 dicembre a Fontaneto d’Agogna, ma purtroppo non potrà più aver luogo.

Una figura amata nel territorio

Gervasoni era conosciuto e stimato in tutto il Verbano-Cusio-Ossola, non solo per il suo talento musicale, ma anche per il suo spirito caloroso e la capacità di coinvolgere il pubblico. Le sue interpretazioni delle canzoni di Vasco Rossi erano un omaggio sincero e appassionato, che gli hanno permesso di conquistare il cuore di moltissimi fan.

Il saluto finale

Chi desidera dare un ultimo addio a Claudio potrà farlo domani, mercoledì 27 novembre, dalle ore 9, presso la casa funeraria Mandrini Anchieri, situata in via Fabbri 15 a Villadossola. I funerali saranno celebrati giovedì 28 novembre alle ore 16.15 nella chiesa di Cristo Risorto, sempre a Villadossola. Sarà un momento di raccoglimento e di ricordo, per onorare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.

Un’eredità musicale che vive

Nonostante la sua scomparsa, Claudio Gervasoni continuerà a vivere attraverso la musica che ha condiviso e l’affetto di chi lo ha conosciuto. Le “Deviazioni Spappolate” rimarranno un simbolo della sua passione e dedizione, un tributo eterno alla figura di Vasco Rossi e all’energia del rock italiano. Il suo ricordo accompagnerà per sempre chi ha avuto il privilegio di ascoltarlo e conoscerlo.

Related Posts