Durante un recente intervento chirurgico al menisco, la nota showgirl e conduttrice televisiva Samantha De Grenet ha trovato il modo di condividere la sua esperienza con i suoi follower sui social media. Accompagnata dall’amica Elenoire Casalegno, anche lei una figura molto conosciuta nel panorama dello spettacolo italiano, la De Grenet ha scherzato sulle sue condizioni di salute attraverso un video che ha immediatamente scatenato reazioni contrastanti. Il breve filmato la ritrae distesa nel letto dell’ospedale mentre, con tono ironico, chiede all’amica se le fosse possibile mangiare “almeno una focaccia”.
In un gioco di ruoli, la Casalegno ha finto di essere un medico, elencando diverse parti del corpo con tono umoristico: “Menisco sinistro? Caviglia? Spalla? Polso?”. La De Grenet, a sua volta, ha risposto mantenendo il tono scherzoso: “Il menisco sinistro è già stato operato due volte, ora tocca al destro. La caviglia sta bene, è solo un po’ gonfia perché ho zoppicato. La spalla è a posto, anche se ho avuto un problema serio che ora è risolto. Il polso sta bene, ma ho un piccolo problema ai tendini della mano. Nonostante tutto, sto bene”.
Tuttavia, non tutti hanno apprezzato l’ironia della showgirl. Molti utenti sui social hanno criticato il video, accusandolo di essere fuori luogo o irrispettoso verso chi soffre davvero di problemi di salute. La risposta di Samantha De Grenet non si è fatta attendere. Attraverso un post, ha voluto chiarire la sua posizione, respingendo le accuse con fermezza: “Nel reel che ho pubblicato non c’è finzione, e non sto prendendo in giro nessuno. Solo un idiota insensibile potrebbe pensarlo”.
Successivamente, dal letto d’ospedale, la De Grenet ha voluto aggiornare i suoi follower sul buon esito dell’operazione e, allo stesso tempo, cogliere l’occasione per riflettere su alcune questioni. Ha infatti scritto un lungo messaggio, in cui si è soffermata sulla sua filosofia di vita e sul modo in cui sceglie di affrontare le difficoltà: “Oggi mi dimettono e torno a casa, ma per amore della verità volevo chiarire un paio di cosette con quei pochi, pochissimi fortunatamente, che scrivono solo per il gusto di criticare o polemizzare su tutto ciò che uno fa. Ognuno di noi ha un proprio carattere e affronta le piccole o grandi difficoltà in modo diverso. Ho imparato, attraverso le mie esperienze, che lamentarsi, piangersi addosso o disperarsi non serve a nulla; anzi, peggiora solo la situazione, portando tristezza, apatia, dolore, lacrime e persino depressione”.
In questo messaggio riflessivo e sincero, la De Grenet ha sottolineato la sua scelta di affrontare le difficoltà con forza, energia positiva e, dove possibile, con un pizzico di sana ironia: “Ho scelto, o comunque cerco sempre di scegliere, di non abbattermi, di affrontare ciò che mi si presenta con forza e positività. E quando possibile, con una bella risata”.
Concludendo il suo messaggio, la showgirl ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno inviato messaggi di affetto e incoraggiamento durante il suo periodo di degenza: “Rispettando sempre tutti e tutto, continueremo a fare ciò che ci piace, a fare i nostri video che, fortunatamente, fanno ridere la maggior parte delle persone. Cercheremo sempre di strappare un sorriso, anche ai più scettici. Voglio ringraziare di cuore tutti voi che mi avete inviato migliaia di messaggi di pronta guarigione carichi di affetto. Siete davvero speciali”.